Gelaterie

Gelateria Perchè No!

Negozio


La Gelateria Perché No! si trova nel cuore di Firenze, accanto a Piazza della Repubblica e alla splendida Piazza della Signoria. Da più di 70 anni il gelato viene prodotto ogni giorno nello storico laboratorio artigianale di Via dei Tavolini nel rispetto della tradizione, utilizzando come un tempo ingredienti freschi e di primissima qualità: solo uova, latte, panna, zucchero da unire a frutta di stagione, cioccolato, frutta secca, spezie e molti altri prodotti genuini di prima scelta. Ogni gusto è un raffinato capolavoro prodotto con sapiente ricerca e passione come gli insuperabili gelato di ricotta, sorbetto di mora, gelato al ginger, gelato al the giapponese Mat-Cha, sorbetto di fico.

Storia


Correva l’anno 1939 quando il Signor Ravaioli decise di aprire una gelateria in Via De’ Tavolini, nei locali che all’epoca ospitavano una vecchia rivendita di polenta e castagnaccio gestita da un proprietario svizzero. Con l’avvento della Seconda Guerra Mondiale nonostante la scarsità di materie prime, il Signor Ravaioli e la moglie Maria, con grande passione e creatività, divennero celebri in tutta Firenze per gli squisiti e genuini “spumoni” a base di chiare d’uovo e panna di mele. Perché No! diventò un punto di riferimento nella città per gustare il gelato artigianale e i prelibatissimi semifreddi prodotti secondo la tradizione fiorentina. Nel 1950 con il tocco d’arte del più grande maestro del mosaico fiorentino Giovanni Fiaschi, il negozio venne impreziosito con uno splendido orologio, simbolo ancora oggi della gelateria. Dal 1991 l’attività è gestita con grande entusiasmo e passione dalla Signora Paola che, insieme al marito Maestro gelatiere Ciro Cammilli e alle figlie Cecilia e Valentina, ogni giorno delizia migliaia di affezionati clienti e turisti con il vero gelato artigianale made in Italy frutto di una tradizione secolare.

Prodotti e Servizi


Da Perché No puoi gustare il migliore gelato artigianale prodotto secondo la tradizione fiorentina. Tra gli intramontabili classici la crema, il bacio e l’eccezionale pistacchio e i genuini gusti alla frutta come fragola, limone e cocomero (quando è stagione). Per i palati più fini ogni giorno la Gelateria Perché No propone nuovi finissimi capolavori: tra i più prelibati il fiordilatte con miele di castagno e sesamo, la nocciola, il fiordilatte con amarene, il cioccolato al rum e arancia, la torta Sacher. Sorprendi amici e parenti con nuovi gusti artigianali genuini e unici come il celebre gelato al The Verde Mat-Cha, la profumatissima lavanda, il caramello salato e il gustosissimo Curry con mango e pesche.




Tags

Gelateria Perch�¨ No! Firenze Gelato Artigianale