Hotel

Hotel Bernini Palace

Negozio


L’Hotel Bernini Palace si trova nel cuore del centro storico della città, in Piazza San Firenze, a pochi passi da Piazza della Signoria. L’Hotel di lusso, situato in un edificio del XV secolo che offre splendidi scorci caratteristici, ospitò negli anni di Firenze Capitale del Regno d’Italia la Bouvette del Parlamento, sala ancora oggi visitabile a memoria dei Padri del Risorgimento italiano. L’eccellente personale, diretto da esperti Concierge dell’associazione internazionale “Les Clefs d’Or”, introduce gli ospiti nelle meravigliose stanze Classic, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite dotate dei più moderni confort come lussuosi divani e vasche idromassaggio e finemente arredate con mobili d’antiquariato di eccezionale bellezza, lampade in vetro di Murano, letti a baldacchino e incantevoli arazzi per vivere emozioni indimenticabili.

Storia


L’Hotel Bernini Palace traccia le sue origini nel XIV secolo. Un tempo l’edificio era proprietà degli antenati della famiglia Peruzzi, l’antica famiglia Della Pera, citata nel XVI canto del Paradiso di Dante Alighieri, come racconta la lastra di marmo all’ingresso del prestigiosissimo Hotel. All’epoca l’albergo era il primo a Firenze ad avere l’acqua corrente nelle stanze e una stalla per i cavalli degli ospiti. Successivamente nel 1800 i locali dell’edificio ospitarono l’elegante Albergo dello Scudo di Francia. Tra il 1685 ed il 1870 quando Firenze divenne Capitale d’Italia divenne Hotel Columbia Parlamento che, grazie alla sua posizione centralissima, era frequentato dal Parlamentari della Camera e del Senato che si riunivano rispettivamente a Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti. Ancora oggi gli ospiti dell’elegante Hotel Bernini Palace possono ammirare il meraviglioso loggiato del 1500 e la stupenda sala del Parlamento, oggi sala delle Colazioni, affrescata con i ritratti dei protagonisti del Risorgimento. Dal 2010 acquisisce la prestigiosa struttura Hotel Bernini Palace il Gruppo Duetorrihotels, giovane e dinamica realtà italiana del settore hospitality.

Prodotti e Servizi


L’Hotel Bernini Palace offre un servizio di lusso per un soggiorno da sogno. Le cinque tipologie di camera, Classic, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite, sontuosamente arredate con straordinario mobilio d’antiquariato, offrono tutti i moderni comfort: connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, minibar e servizio in camera. La colazione a buffet viene servita servita nella raffinata Sala storica del Parlamento Italiano con soffitto affrescato. Sono a disposizione dei clienti il parcheggio, il Ristorante dell’Hotel La Chiostrina situato in una corte cinquecentesca, un caffè/bar e una lussuosa lounge. L’Hotel è a soli sei minuti dalla via dello shopping di alta moda di Via Tornabuoni, e a un’ora dagli outlets di grandi firme italiane quali Prada e Gucci.




Tags

Hotel Bernini Firenze piazza san firenze