Negozio di giocattoli Negozio di giocattoli

Dreoni

Negozio


Dreoni Giocattoli, in pieno centro a Firenze, è uno fra i più belli, grandi ed emozionanti negozi di giocattoli di tutta Italia. Con le sue enormi vetrine che si affacciano sulle due strade, tutte le stanze affrescate e decorate sul tema di Pinocchio, Dreoni rappresenta per tutti i fiorentini un luogo magico, un posto che fa sognare, da generazioni.
L'attraversamento della galleria del negozio, 1000 metri quadrati di vero Paese dei Balocchi, si presta splendidamente a rivivere la storia del burattino più famoso al mondo, protagonista del popolare romanzo di Collodi, nato a pochi passi dal negozio stesso.
Allo stesso tempo, il grande negozio offre un assortimento pressoché infinito di giochi, giocattoli e modellismo, con possibilità ed esperienza di shopping di qualità per tutta la famiglia, con settori che spaziano dalla prima infanzia al giocattolo più ricercato del momento, al collezionismo.

Storia


Dreoni significa giocattoli dal 1923: a Firenze quando si dice “giocattoli” si pensa subito a Dreoni. Raccontare la storia di questo incredibile negozio è un po’ come raccontare un secolo di vita di Firenze. Quando nel 1957 la famiglia Dreoni, tutt’ora titolare alla terza generazione, decise di rilevarlo, era un negozio apprezzato per trattare marchi prestigiosi e aveva già nella sua insegna Pinocchio; da sempre in via Cavour, anche il numero di telefono è pressoché invariato. Nel corso degli anni il negozio si è ingrandito fino ad arrivare, negli anni 2000, a essere quello che è oggi: una bellissima e immaginifica galleria che attraversa tutto l’isolato, con un secondo ingresso che avvicina ancor di più Pinocchio ai luoghi natali del suo creatore.
La storia di Dreoni è soprattutto quella di persone innamorate del proprio lavoro e dei bambini; bambini che diventano genitori e poi nonni, continuando a essere affezionati clienti, perché i fiorentini di tutte le generazioni qui si sentono come "in famiglia".

Prodotti e Servizi


DREONI è sinonimo di qualità e professionalità, con un assortimento che supera di gran lunga quello di qualunque altro negozio in città. Giocattoli, giochi, accessori per il modellismo, articoli per la scuola e l’infanzia e una vasta selezione di giocattoli italiani e che si rifanno al genio italiano, con corner dedicati a Pinocchio e Leonardo da Vinci. Anche lo shop online è fornitissimo. Il personale è specializzato nei vari settori per dare assistenza e intrattenere i clienti in più lingue. Il negozio è molto grande e accogliente, possiede aree di gioco dove i bambini si possono intrattenere liberamente ed è situato in posizione strategica e centralissima: a poche centinaia di metri da piazza del Duomo e dalla Galleria dell’Accademia.

Dreoni