Profumerie

Profumeria Invicta

Negozio


La Profumeria Invicta si trova nel centro storico di Firenze, in un palazzo storico di Via Ricasoli, tra il Duomo di Firenze e il Museo della Galleria dell’Accademia.
Da Invicta la bellezza diventa arte: il negozio da più di 70 anni si è specializzato nella vendita di prodotti peculiari per la cura della propria bellezza ed eleganza offrendo una sorprendente gamma di prodotti di altissima qualità, dalla cosmesi ai profumi e alle ricercate fragranze, dagli accessori per capelli agli articoli professionali per parrucchieri e barbieri.
Inoltre è presente tutto il necessaire per una perfetta manicure e per splendide acconciature femminili impreziosite con fermagli in corno e in stoffa o in prezioso materiale rodovetro.

Storia


La storia della Profumeria Invicta ha inizio nel 1946 grazie a Mario Nassi che decise inizialmente di specializzarsi nella produzione e vendita di caschi e forniture specialistiche per parrucchieri. Negli anni ’50 la fortunata attività situata vicino al Museo della Galleria dell’Accademia diviene sempre più conosciuta e cresce la clientela attirata dalla vendita dei nuovi prodotti di profumeria e dagli accessori di bigiotteria. Gli anni ‘60 segnano un grande successo della Profumeria Invicta che, grazie alla collaborazione con la Scuola per Parrucchieri ed Estetica INVICTA, presso la quale si diplomano la maggior parte dei parrucchieri oggi affermati, diventa di grande fama nel settore.
Successivamente la Profumeria si specializza nella vendita al dettaglio di ricercatissimi accessori per capelli che fanno dei fiorentini la più affezionata clientela. Ed è durante questi magnifici anni che il negozio dal mobilio appena rinnovato viene travolto dalla tragica alluvione del 1966, subendo notevoli danni. Nonostante ciò il negozio, oggi gestito dalla terza generazione della famiglia, figlia, nipote e pronipote di Mario, mantiene intatti gli arredi e le caratteristiche vetrine d’epoca.

Prodotti e Servizi


Nella Profumeria Invicta di via Ricasoli, la cui insegna è nella via dal 1946, troverai un incredibile assortimento di accessori per capelli come pettini, fermagli, pinze e altro, in prezioso rodovetro, in corno e in stoffa; cosmesi di alta qualità e ricercata profumeria.
Per la cura e la bellezza dei capelli si trovano prodotti e articoli professionali per parrucchieri: shampoo, tinture, prodotti per permanenti e colore, forbici, phon, piastre, ferri e tosatrici per capelli.
E certo non mancano i prodotti per la manicure, gli specchi, i ricercati pennelli per barba in puro tasso e pura setola e le spazzole in puro cinghiale, legno, carbonio o ceramica.




Tags

profumeria invicta firenze