Abbigliamento

Raspini

Negozio


Vestire con classe e qualità significa avere uno stile unico in ogni epoca.
Il negozio di Raspini da più di ‘60 anni è fedele al suo motto e “fa Epoca” offrendo una vastissima collezione di abbigliamento e accessori per donna e uomo delle migliori firme italiane e straniere per vestire all’insegna dell’eleganza e del comfort.
Raspini è uno dei più importanti negozi di qualità ed eccellenza di Firenze e puoi trovarlo nella storica sede di Via Pietrapiana 65/r, davanti alla Loggia del Pesce o nella sede Oltrarno in Via dell’ Olmo 4/6r nello splendido quartiere di San Niccolò.

Storia


Nel 1955 nasce “Raspini…fa Epoca”, uno dei più importanti negozi fiorentini nel settore della moda fondato dai fratelli Luigi e Umberto Raspini, noti in quei tempi nell’ambiente sportivo cittadino. Il negozio di Via Pietrapiana fu da subito una meta cittadina di prestigio, ricercata dagli amanti di finissimi e pregati accessori da indossare con gran classe e buon gusto.
Esponendo griffes di grande moda e con grande intraprendenza, Raspini ha sempre lanciato nuove mode proponendo ai suoi clienti capi raffinatissimi di alta qualità sia del Made in Italy che dei migliori Brand internazionali.
Con l’alluvione del 1966 il negozio venne completamente distrutto ma grazie alla solidarietà di clienti e amici presto la famiglia riprese l’attività. Dal 1993, con l’apertura della seconda sede in Via dell’Olmo, nella meravigliosa “Rive Gauche” fiorentina, l’attività è gestita dalle figlie di Umberto, Roberta e Vittoria che, come da tradizione, hanno mantenuto le caratteristiche di un tempo offrendo all’affezionata clientela capi di eccezionale fattura ed altissima qualità.

Prodotti e Servizi


Da Raspini puoi personalizzare il tuo stile con l’ampia e raffinata scelta di capi di abbigliamento per donna e uomo tra le più belle e ricercate firme italiane ed estere per un total look di alta qualità scegliendo tra capi di Balestra, Burlinghton, Base, Chantelle, Canada Goose, Domina, Gallo, Dents, Goyo, Harley, Lavenham, Peserico, Peter Scott, Schneider’s, Vyella, Wood.
Tra le eleganti collezioni puoi trovare eccezionali prodotti di maglieria, cappelli, guanti Inglesi, giacche e capi spalla Austriaci, piumini Canadesi e pregiata maglieria inglese proveniente dalla Mongolia per uno stile inconfondibile e sempre alla moda.




Tags

Raspini abbigliamento qualità Firenze