Ottica

Ottica Tulini

Negozio


L'Ottica Tulini si trova a pochi passi dal magnifico Duomo, in Via Maurizio Bufalini. Lo storico negozio è specializzato nella realizzazione di lenti multifocali e monofocali offrendo agli affezionati clienti le migliori tecnologie internazionali impiegate per la risoluzione delle problematiche legate alla vista. L’Ottica Tulini è il centro di riferimento regionale per l’applicazione delle lenti a contatto e, grazie all’avanzatissimo metodo di esecuzione incrociata tra mappa corneale ed elaborazione digitale, realizza qualsiasi tipo di lente a contatto secondo le esigenze del cliente. Nelle storiche vetrine e negli scaffali all’interno negozio sono inoltre esposti moltissimi occhiali dei migliori brand oltre alla strumentazione tecnica di qualità per la meteorologia tra cui barometri, termometri e igrometri.

Storia


L’Ottica Tulini nasce nelle 1961 quando Renzo Tulini dopo un periodo di 13 anni alle dipendenze del Negozio di Ottica Cerratelli decise di aprire l’attività di ottico nei locali che un tempo ospitavano il negozio di fiori della famiglia Sbolci. A pochi anni dall’apertura del negozio, nel 1966, la tragica alluvione di Firenze colpì duramente l’Ottica Tulini ma con grande determinazione, grazie alla tenacia della moglie Anna Maria, l’attività riprese trasferendosi nel locale accanto al numero 13/15 r di via Bufalini oggi tutelato dal Ministero dei beni Ambientali poiché vi furono realizzate le meravigliose Porte del Battistero come attestato dalla targa esposta sull’edificio.
Dal 1997 con passione il figlio di Renzo, Leonardo, eredita l’attività del padre con grande professionalità e attenzione per le esigenze dei clienti e alle mode del tempo. Il negozio, oltre ad essere pioniere dell’ottica optometria e della contattologia, è specializzato nel settore della Meteorologia, Microscopia e Geodesia. Molti clienti affezionati hanno scelto Ottica Tulini, tra cui Alberto Sordi, Paolo Hendel, Leonardo Pieraccioni e Sergio Staino.

Prodotti e Servizi


L’Ottica Tulini è il negozio ideale per scegliere un prodotto di altissimo livello e qualità per problematiche legate alla vista. Grazie all’impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia l’Ottica Tulini realizza Lenti Multifocali e Monofocali personalizzate per ogni Difetto Visivo, essendo centro di Eccellenza Rodenstock. L’Ottica Tulini è inoltre il centro Oftalmico di riferimento regionale per l’esecuzione di tutti i tipi di lenti a contatto dalle “morbide” alle “gas permeabili”, sino a quelle “da calco”.
All’interno del negozio oltre a svariate marche di lenti a contatto e soluzioni, potrete trovare un vasto assortimento di strumenti meteo Fischer e Barigo, lenti e strumenti Eschenbach anche per ipovisione, e per il tempo libero.




Tags

Ottica Tulini Firenze Problematiche alla vista