Floricoltura

Vannucci

Negozio


La Floricoltura Vannucci è uno splendido vivaio situato dai primi anni del ‘900 nella zona di Piazza Dalmazia, in Via Reginaldo Giuliani, a pochi passi dalla Stazione di Rifredi di Firenze. In questo meraviglioso angolo verde della città Paolo e Simone Vannucci tramandano con passione l’antica tradizione della floricoltura ed orticoltura di un tempo producendo piante ornamentali e fiori da giardino e balcone dai mille colori e profumi come orchidee, gerani, surfinie, ciclamini, stelle di Natale e molte altre specie di piante stagionali. In questo trionfo di verde e di colori e fiori profumati spesso c’è chi trascorre la propria pausa pranzo rilassandosi nel verde o chi porta figli e nipotini a visitare la floricoltura per fare conoscere ai più piccoli il processo di crescita e sviluppo di piante e fiori.

Storia


Nei primi anni del ‘900 Serafino Vannucci, bisnonno di Simone attuale titolare, dava il via all’attività di floricoltura di Firenze coltivando piante e producendo fiori. Nel corso degli anni Elio, figlio di Serafino, seguì le orme del padre ampliando le produzioni di piante ornamentali e da fiori di grande bellezza e ricercatezza tali da essere molto richieste per l’ornamento di prestigiosi alberghi, banche, aziende e ingressi condominiali. Negli anni ’80 Elio passò la guida dell’azienda al figlio Paolo che insieme al nipote Simone tramandano la tradizione di famiglia elevando sempre più la qualità delle tecniche di floricoltura e orticoltura e seguendo le tendenze del mercato e dell’affezionata clientela. Simone da metà degli anni ‘90 si è afiancato al padre apportando innovazioni tecnologiche per una migliore coltivazione delle piante e facendo conoscere l’attività in tutto il mondo.
La Floricoltura Vannucci è molto ricercata per le produzioni floricole di qualità, la manutenzione del verde e gli eccellenti impianti di irrigazione che rendono case e giardini splendidi angoli di relax tra colori e profumi incantevoli.

Prodotti e Servizi


La Floricoltura Vannucci offre un grande assortimento di piante ornamentali da interno, verdi e fiorite adatte per uffici e case. La vasta e coloratissima produzione di piante di stagione accende l’allegria in ogni casa e giardino: si può scegliere tra ben 20 varietà di gerani, e poi surfinie, pansè, primule e ciclami, stelle di Natale e molte altre piante per avere durante ogni stagione graziose decorazioni floreali. Nella Floricoltura si trovano inoltre fiori recisi di qualità e freschezza, ideali per composizioni ed eleganti cerimonie. Per la protezione e crescita delle piante sono disponibili prodotti biologici che, insieme ai consigli degli esperti vivaisti Vannucci, diverranno il vostro segreto per avere un invidiabile “pollice verde”.




Tags

floricoltura vannucci firenze piazza dalmazia