L’Associazione Esercizi storici alla Mostra dell’ArtigianatoStand nel Padiglione Cavaniglia
L’Associazione degli Esercizi storici fiorentini per il secondo anno consecutivo sarà presente con un proprio stand al Padiglione Cavaniglia all’edizione 2019 della Mostra dell’Artigianato.
Ecco i nomi degli espositori: Maselli cornici, Dreoni giocattoli, Paolo Penko oreficeria, Brandimarte argenteria, Moleria Locchi, Campolmi Filati, Filistrucchi parrucche e trucco, Ballerini bancarella storica, Scarpelli mosaici, Anichini abbigliamento, Antica occhialeria, Libreria Giorni, Paolo Pagliai argenteria, Ugo Poggi articoli di lusso per la casa, Viviani pelletteria, Isor lavorazione astucci e scatole, Traversari mosaici.
“Le aziende che la nostra associazione rappresenta costituiscono uno spaccato di qualità della tradizione artigiana fiorentina, tramandata di generazione in generazione. Si tratta di eccellenze conosciute spesso in tutto il mondo che contribuiscono in modo determinante alla qualificazione dell’offerta culturale di Firenze ed era doveroso che fossero rappresentate alla Mostra dell’Artigianato”, spiega il presidente dell’associazione, Gabriele Maselli.
L’Associazione Esercizi storici tradizionali e tipici fiorentini riunisce più di settanta aziende storiche fiorentine formate da artigiani, commercianti, attività ricettive, della ristorazione e dell’enogastronomia che hanno deciso di riunirsi in associazione al fine di promuovere, qualificare, tutelare e valorizzare le proprie attività, sia quali singoli che nella loro collegialità. L’obbiettivo è anche quello di far conoscere a livello nazionale e internazionale tali attività quale patrimonio culturale, sociale, caratteristico e tradizionale della città di Firenze.