Belli BlanesNegozio di artigianato tipico
Ambulanti
Cenni storici
La nostra attività è iniziata al mercato del Porcellino nel 1919/20 ( primo banco inserito dentro le logge)con la mia trisavola, poi col mio bisnonno Paolo ed infine nel 1934 passò a mia nonna Linda con la vendita di paglia fiorentina. Nel 1967 l’attività fu incentrata sul legno dorato fiorentino e ferro battuto, che facevano comunque parte della stessa tabella merceologica e della stessa categoria.
Mia nonna morì nel 1972 e l’attività passo a mio padre.
Nel 1974 mio padre trasferì la sua attività al mercato di San Lorenzo dove è attualmente ( via dell’Ariento) continuando la vendita di artigianato in legno dorato fiorentino.
Nel 1982 iniziò la mia attività al banco come collaboratore e dieci anni dopo nel 1992 ne divenni il titolare insieme a mia moglie Silvia Radicchi come collaboratrice.
Tuttora gestiamo la nostra attività al mercato di San Lorenzo
Vendiamo oltre al legno dorato in stile fiorentino, anche articoli in ceramica ed altro materiale rigorosamente prodotto in Italia.
I nostri sono prodotti esclusivamente artigianali , creati dai migliori artigiani fiorentini ed italiani ,scelti da noi dopo un’accurata selezione fatta negli anni che ci permette di garantirne la qualità a chiunque voglia acquistarli.
Informazioni Pratiche
Belli Blanes
Via dell'Ariento, 153, 50123 Firenze FI
Telefono: 333 232 6273
E-mail: alessandrobelliblanes@gmail.com
Mappa