Hotel

Hotel Centrale

Attivita


L’Hotel Centrale è situato nel cuore di Firenze all’interno del prestigioso Palazzo Malaspina, poi Palazzo de’ Conti, a un passo dal Duomo e dagli stupendi monumenti della città. La struttura arredata finemente e con grande eleganza è una dimora storica di Firenze dove si respira l’atmosfera affascinante dell’eccezionale bellezza delle antiche dimore.
Ogni turista rimane estasiato per la singolare Sala degli Affreschi, il cui fascino e calda atmosfera fanno rivivere le emozioni dell’antica Firenze.
Il contesto familiare e la grande professionalità rendono l’Hotel Centrale un luogo unico per una vacanza di massimo comfort e relax vivendo nell’accogliente atmosfera della bellissima Firenze.

Storia


L’Hotel Centrale affonda le sue origini in una storia affascinante. I locali dell’Hotel sono allocati nel Palazzo Malaspina, posto sull’angolo dove si incontrano Via dell’Alloro e Via de’ Conti, due strade medievali che ricalcano l’antico tracciato della prima cerchia muraria della Firenze del 1078. Il Palazzo, un tempo abitazione di Bernabò Malaspina di Filattiera e Terrarossa, discendente della famiglia feudale dei Signori della Lunigiana, venne acquistato nei primi dell’800 dalla famiglia Conti, il cui stemma è ancora oggi visibile sulle due facciate principali.
La magnificenza monumentalità del Palazzo, all’interno del quale ancora oggi è visibile uno splendido porticato con volte sorrette da otto colonne in pietra forte grigia, fu più volte celebrata nelle opere degli autori dell’800 che lo annoverarono tra gli edifici cittadini di maggior importanza. Nei primi del ‘900 Palazzo Malaspina divenne una struttura ricettiva alberghiera che è oggi gestita dal Signor Roberto e Norcini con la stessa passione e attenzione per gli ospiti della Firenze di un tempo.

Prodotti e Servizi


L’Hotel Centrale è l’ideale per trascorrere una piacevolissima vacanza nel massimo comfort e relax nel pieno centro di Firenze. L’Hotel è comodamente raggiungibile a piedi dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella o in macchina grazie al parcheggio auto convenzionato. Il gentilissimo staff è a disposizione 24 ore su 24 per l’accoglienza degli ospiti fornendo informazioni turistiche in lingua inglese, francese, tedesca. Le camere ampie e finemente arredate sono dotate di climatizzatori caldo/freddo, Wi-Fi gratuito, letti comodissimi e servizi spaziosi.E’ inoltre possibile richiedere il servizio di baby-sitting. Il ricchissimo e delizioso buffet-breakfast viene allestito nella splendida della Sala degli Affreschi per vivere l’atmosfera fiorentina sin dalle prime ore del giorno.




Tags

Hotel Hotel Centrale Centro Firenze Artistico