Gelaterie

Baroncini

Negozio


La Gelateria Baroncini si trova a Firenze dal 1946 in Via Celso nel quartiere di Firenze Rifredi tra piazza Dalmazia e piazza Leopoldo. Il tempo sembra essersi fermato in questa antica gelateria che da più di 70 anni offre nel bancone una ricca e genuina produzione artigianale a base di materie prime semplici e altissima qualità: pistacchio di Bronte, mandorla d’Avola, cacao dell’Ecuador, nocciola piemontese, zucchero Demerara.
Gli estimatori di questa storica gelateria da sempre amano la golosa panna montata ormai famosa in tutta Firenze, insieme alla mousse al caffè, i semifreddi e il classico zuccotto toscano. Da Baroncini ogni stagione è buona per immergersi nel sapore genuino della tradizione fiorentina.

Storia


Alle origini, nel 1946, la Gelateria Baroncini nacque come latteria, situata nei locali di via Celso. Il latte e la panna venivano un tempo prodotti nell’azienda di famiglia a Serpiolle nell’Appennino toscano e la produzione di prelibatezze naturali era tale da rendere lo yogurt di Baroncini già famoso nella Firenze del 1956. Da più di 70 anni la quarta generazione Baroncini conduce questa attività tramandando le ricette originali e la passione per la scelta delle materie prime di elevatissima qualità per la produzione del vero gelato artigianale italiano.
Marco e Daniela Baroncini seguono tutt’oggi la tradizione famigliare utilizzando ingredienti naturali in tutte le fasi della produzione: latte e panna fresca, uova, zucchero e frutta di stagione per la produzione di gelati, creme, semifreddi, mousse e dolci gelato, classici o con abbinamenti di più gusti, creando dei capolavori. Con il tempo i gusti cambiano e, ricercando il gusto del momento nel rispetto della tradizione, con un raffinatissimo studio di profumi e sapori, Baroncini ha creato nuovi gusti come mandorle all’arancio, pere e cioccolato o vaniglia, caramello e sesamo.

Prodotti e Servizi


Nella Gelateria Baroncini puoi trovare gelati, creme e semifreddi di eccezionale bontà, fatti con ingredienti genuini e di qualità, nel rispetto della lavorazione artigianale che si tramanda da più di 70 anni. Immergiti nel gusto delle basi bianche: l’immancabile fiordilatte, la stracciatella, la ricotta delle montagne Pistoiesi, il gelato di soia alla vaniglia caramello e zenzero o sesamo; e poi i golosissimi semifreddi con Strega, cioccolato e panna o con le castagne di Marradi lavorate e glassate dagli esperti gelatai di Baroncini e infine le creme di tutti i gusti: mandorla all’arancia, pistacchio “Oro verde” di Bronte, Malaga e moltissime altre per i fini palati degli estimatori. Oltre ai classici, Baroncini offre la possibilità di degustare anche gelati Vegan.




Tags

gelateria baroncini firenze gelati